Iga, una ventata di aria fresca

Si è data due anni Iga; due anni nel quale decidere se continuare a studiare, iscrivendosi all’università, o continuare ad intraprendere la strada del professionismo nel tennis. Entrare nelle prime dieci o vincere un torneo importante, queste erano le due condizioni imprescindibili. E già fa capire tanto del personaggio.

La vedi scendere in campo e la prima cosa che ti colpisce è questa alone di bianco che invade e pervade tutto; l’antidiva per definizione. Cappellino sempre in testa quasi a voler nascondere il proprio sguardo. Eppure appena la vedi colpire la palla, la sensazione è quella di trovarsi di fronte ad una giocatrice vera. Ha un dritto che spaventa le avversarie, un rovescio magico, sotto rete gioca come una veterana ed è molto sicura al servizio. Di botto sparisce quella sensazione di innocenza e viene fuori l’animale da campo, per intenderci quel genere di tennista con quel qualcosa in più che rende tutto speciale.

Colpisce di lei quel mix tra innocenza giovanile e concretezza da campionessa affermata, che allena non solo il corpo ma anche e soprattutto la mente. Imprescindibile la sua mental coach che la segue praticamente da sempre.

Iga Swiatek è una ventata di aria fresca nel mondo del tennis e non solo in quello femminile, ha 21 anni e tutta la vita davanti. Quando si hanno queste doti, per l’università c’è tempo e sempre ce ne sarà. Proseguire a divertire, divertendosi, speriamo continui ad essere la sua priorità.

Carlo Galati

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...