Gp Austria, è dominio Verstappen

Ancora Max Verstappen. L’olandese trionfa nuovamente al Red Bull Ring, stavolta in occasione del Gran Premio d’Austria, valevole per la nona tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Per lui è la quinta vittoria stagionale, in una gara chiusa davanti a Valtteri Bottas. Terzo posto per la McLaren di Lando Norris, che chiude il podio con cinque secondi di penalità. Quarto Lewis Hamilton, che perde punti dalla vetta, mentre al quinto posto si piazza un super Carlos Sainz, che con una grande rimonta chiude davanti anche a Sergio Perez, davanti a lui ma penalizzato due volte per un totale di 10 secondi. Settimo Daniel Ricciardo, mentre in ottava posizione c’è un ottimo Charles Leclerc.

 “Un risultato in linea con quello che è il nostro potenziale su questa pista. Il quinto posto era sulla carta il massimo cui potevamo aspirare – e Carlos lo ha ottenuto con un’ottima gara – mentre Charles avrebbe meritato sicuramente di più”: il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, sintetizza così il gp d’Austria al sito ufficiale della casa di Maranello.

 “Quello che mi preme sottolineare oggi è lo spirito che ha caratterizzato i nostri piloti- le parole di Binotto – Charles non ha esitato a lasciare la posizione a Carlos, che aveva gomme più fresche e performanti: ciò ci ha consentito di massimizzare il risultato di squadra. È lo spirito giusto, quello che ci deve far continuare in questo percorso di crescita”.
    Soddisfatto del quinto posto Carlos Sainz. “Abbiamo avuto due buone domeniche qui in Austria ma non siamo ancora dove vogliamo essere. Siamo molto ambiziosi e motivati, quindi continuiamo a spingere al massimo per migliorare nelle prossime gare”. Lo spagnolo guarda al futuro con ottimismo: “Lasciamo l’Austria con grande fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Abbiamo messo in atto una gara impeccabile grazie a una buona strategia, un’ottima gestione delle gomme e un gran lavoro di squadra”, ha aggiunto.

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...