Le farfalle volano sul tetto del mondo

Hanno sfoderato la loro consueta performance ai limiti delle perfezione: un vero e proprio quadro di rara bellezza, preciso in ogni singolo dettaglio, studiato in maniera metodica e pennellato in maniera divina da cinque artiste capaci di lasciare a bocca aperta tutti gli appassionati. Perché questo sono le farfalle azzurre, artiste della ginnastica che dopo due medaglie d’argento hanno vinto l’ORO nell’esercizio con cerchi e clavette

La capitana Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Martina Santandrea si sono semplicemente superate, regalando emozioni uniche e da cardiopalma. Uno show magico e incantevole che è stato valutato con un eccellente 42.275, migliorando di 0.625 quanto visto durante l’all-around di due giorni fa (33.700 per le difficoltà, 6.2 di corpo e 27.5 di attrezzo; 8.575 di esecuzione, con 1.125 di detrazione per la parte tecnica e 0.3 di decurtazione per la parte artistica). Tutto sulle sempre toccanti note della melodia di “Tree of life suite”.

Le Farfalle sono volate ancora altissimo e hanno conquistato il decimo titolo iridato della storia. Un’impresa titanica che chiude una stagione semplicemente spettacolare, caratterizzata in particolar modo dalla medaglia di bronzo nel concorso generale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma anche dal terzo posto sul giro completo agli Europei e da queste tre medaglie mondiali, nel lungo solco del 2021 trionfante per lo sport italiano, ingentilito da farfalle che travalicano il tutto sfociando nell’eterea rappresentazione artistica.

Carlo Galati

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...