Martina e un sorriso che vale tutto

Sono passati due anni da quel match che regalò all’Italia che ama il tennis, Martina Trevisan. Quel giorno battendo Coco Gauff si regalò non solo la possibilità di vivere un sogno ma si scrollò di fossi definitivamente una storia difficile, l’abbandono al tennis e poi il ritorno. Perché i grandi amori sono così, fanno giri immensi e poi ritornano.

Il grande amore di Martina è il tennis e lo si capisce dal sorriso che usa come strumento per concentrarsi, per scaricare la tensione: quanti che praticano questo sport hanno fatto o hanno visto fare una cosa del genere? Come quando dopo il primo match point fallito su Fernandez, ha tirato un sospiro di sollievo, respirato e sorriso. Un sorriso sincero, preludio ad un terzo set vinto, nonostante la tensione per qualcosa di grande che si stava materializzando, abbia provato a scioglierlo quel sorriso.

Ce l’ha fatta Martina. È in semifinale al Roland Garros. Se i quarti di due anni fa sembravano l’Olimpo, questa volta siamo già oltre. Dall’altra parte della rete ci sarà sempre lei, Coco Gauff, allora come adesso giovane promessa. Si può fare, allora come adesso. Martina dovrà trovare prima di tutto quel sorriso: sarà la sua chiave vincente.

Carlo Galati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...