Ceci c’est pas un Djokovic

Bravo Djokovic, campione assoluto! Leggenda del tennis, suo il settimo titolo a Wimbledon, il 21esimo Slam, ad uno solo di distanza da Nadal. È un dio del tennis, futuro imperatore del Regno delle due Sicilie. Bene, adesso che ho la vostra attenzione e visto che, non sappiamo più che scrivere dopo l’ennesima vittoria di Djokovic che segue le altre che di Nadal negli Slam finora disputati, vi raccontiamo un’altra storia di tennis.

Succede a Budapest nelle qualificazioni del torneo 250, le due protagoniste sono l’iberica Marina Bassols, numero 263 delle classifiche mondiali, e la bielorussa Yuliya Hatouka, numero 211 al mondo. Una sfida che sembrava terminata dopo nemmeno un’ora di gioco, con l’Hatouka che approfitta dell’inconsistenza avversaria (13 doppi falli) e si ritrova a due punti dal match sul 6-0, 5-0 e 0-30 in suo favore. Ed invece il tennis, sport malefico per definizione ed imprevedibile per sua natura, aveva in serbo altro per questa partita.

Ha annullato tre match point Marina Bassols, ha vinto sette game consecutivi e poi il terzo set. Insomma ha vinto un match dal punto più profondo, si è ridata speranza, nonostante tutto fosse contro di lei. Ecco questo ci piaceva scrivere, è la storia che oggi abbiamo voluto raccontare, perché le altre ci hanno un po’ stufato.

Carlo Galati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...