Sinner batte Alcaraz e gli equilibri

Mancava un titolo. Dopo tante belle soddisfazioni e momenti di buio, Jannik Sinner non aveva ancora avuto il piacere e l’onore di sollevare, in questa stagione, un trofeo al cielo; lo ha fatto nel torneo più italiano del circuito (Italia esclusa, of course), battendo quell’Alcaraz, per molti destinato a dominare le classifiche mondiali del tennis.

Intanto in due settimane Alcaraz ha visto sgretolarsi qualche certezza, per merito di due ragazzotti italiani, suoi coetanei, che di nome si chiamano Lorenzo e Jannik, che hanno avuto l’ardire di batterlo, anche piuttosto nettamente, in due finali consecutive, in due tornei consecutivi, entrambi sulla terra rossa.

Sinner, dopo il primo e sempre in bilico set, non ha più concesso diritto di replica al suo avversario chiudendo con un doppio 6-1: roba da far girare la testa, da riempire i cuori di gioia, perché battere quello che tutti dicono non si possa battere e farlo così nettamente, non può che essere un motivo di orgoglio. Perché forse è tempo di rivederli, certi equilibri.

Carlo Galati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...