Roland Garros, day 2: i match da seguire

Eravamo un po’ dubbiosi sul da farsi: difficile consigliare qualcosa da un menù così vasto ed eterogeneo, ma visto l’andamento del Day 1 e dei risultati delle partite consigliate, come dicono a certe latitudini, pas mal. Questa volta la scelta delle partite è stata più semplice e attenzione, non figlia di nessun tipo di sovranismo tennistico (non si sa mai…meglio specificare). Detto questo, veniamo a noi:

  • FAA-Fognini: ti vedo scritto su tutti i muri, ogni Renault mi parla di te. Il canadese è uomo copertina della casa automobilistica francese, uno dei main sponsor del torneo. Il suo volto è ovunque, se fosse subito eliminato dal torneo per mano del vecchio leone italico, sarebbe di sicuro un qualcosa di non gradito. Se Fabio ha voglia, lo può mettere in difficoltà e magari creare qualche scompenso a qualcuno.
  • Wawrinka-Ramos Vinolas: Stan, caro vecchio Stan. Quante ne hai viste su quei campi e chissà quanti ne vedrai di tennisti che non hanno vinto mai. Lo spagnolo è uno di questi, ma il match è di sicuro interesse soprattutto perché è nelle corde dello svizzero. Dipende da lui. Vedremo.
  • Sinner-Muller: campo centrale, sessione notturna affrontando un francese. Senza pressione caro Jannik. Se ci chiedete il perché vederla, crediamo di avervi dato già parecchi spunti. 
  • Kvitova-Cocciaretto: ecco qui siamo in difficoltà. Siamo fan di Petra da tempo immemore e della Cocciaretto da quando l’abbiamo vista giocare in Fed Cup. Per essere un primo turno è una partita molto interessante che può riservare sorprese; la ceca è decisamente più forte rispetto a Cocciaretto. Dispone di più armi durante il match ed ha esperienza da vendere, ma su terra rossa outdoor ha giocato un solo match quest’anno, perdendo al primo turno a Madrid. C’è match.
  • Trevisan-Svitolina: è per distacco, a nostro sindacabile giudizio, forse la partita più interessante del giorno, tra una ex top ten, rientrata nel giro che conta da poco (vincendo), dopo la maternità e una giocatrice che, non più tardi di un anno fa, ha disputato la semifinale su questi campi. Il pronostico è apertissimo, ma la signora Monfils potrà contare sul sostegno del pubblico di casa.

Carlo Galati

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento