Roland Garros day 5: i match da seguire

Abbiamo visto talmente tanto tennis e talmente tante partite terminate al quinto set che potremmo già essere soddisfatti così, chiudere questa rubrica e dedicarci ad altre amenità. Qualcuno potrebbe esserne contento, noi forse più di tutti, ma non ci piace lasciare le cose a metà e poi volevamo vedere la fine della pantomima di Monfils iniziata ieri sera. Ed a tal proposito, veniamo a noi:

Monfils-Rune: sembra paradossale iniziare con una partita che non ci sarà ma avremmo voluto vederla. Ce la saremmo gustata perché Rune non è Baez e certi atteggiamenti il ragazzo francese li avrebbe pagati più a caro prezzo. Peccato.

Karatsev-Tiafoe: i puristi del bel gioco potrebbero storcere il naso, ma siamo molto attratti da questo match, vuoi perché Aslan, uscito dal giro che conta, si è rimesso a giocare e vincere partite su partite, soprattutto su terra e ripartendo dalle qualificazioni, sia perché al contrario l’americano sembra non beccarne una su terra. Quindi nonostante il divario di classifica ci aspettiamo un match al quinto. L’ennesimo.

Sinner-Altmaier: indichiamo questa partita per due motivi: il primo, vogliamo vedere se le carote seguiranno Sinner per tutto il torneo o sono già tornate a casa, il secondo perché da queste partite si può capire molto di un torneo. Soprattutto un torneo dello Slam. E Sinner ha un’opportunità che deve sfruttare.

Cocciaretto-Walters: come sopra. Per Cocciaretto è un’occasione da sfruttare per continuare ad avanzare nel tabellone principale di uno Slam, accumulando punti ed esperienza (chi ha detto soldi!?…). Parte favorita nell’incontro con Walters, ma deve evitare cali di concentrazione.

Swiatek-Liu: questa la consigliamo perché al quinto giorno non abbiamo parlato ancora della campionessa in carica. Nonn che il match in se per se sia particolarmente ricco di chissà quali aspettative ma, viste le altre partite non c’è null’altro che avremmo potuto consigliarvi e quando è così, Iga è sempre una buona scelta.

Carlo Galati

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento