Verstappen domina anche in Spagna

epa10672645 Winner Dutch Formula One driver Max Verstappen (R) of Red Bull Racing celebrates with second-placed British driver Lewis Hamilton of Mercedes on the podium after the Formula 1 Grand Prix of Spain 2023 at the Circuit de Barcelona-Catalunya, in Barcelona, Spain, 04 June 2023. EPA/Siu Wu

Max Verstappen ha vinto il Gp di Spagna, settima prova del Mondiale di Formula.

E’ il quinto successo stagionale dell’olandese della Red Bull, che ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Quinto posto per la Ferrari di Carlos Sainz, alle spalle di Sergio Perez, quarto. Charles Leclerc, partito dalla pit lane, ha chiuso undicesimo. Il sesto e il settimo posto sono stati conquistati dalle Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso. A punti sono andati anche Esteban Ocon (Alpine), Guanyu Zhou sull’Alfa Romeo, e Pierre Gasly (Alpine), che ha resistito nel finale all’attacco del ferrarista Leclerc.

“Guidare questa macchina è un grande piacere, l’ho dimostrato di nuovo oggi. Una vittoria qui è davvero incredibile. Abbiamo avuto un weekend eccellente, è quello che voglio vedere da parte mia e del team e speriamo di continuare durante l’anno”. Così l’olandese Max Verstappen ha commentato a caldo il successo nella gara in Spagna. “Ci sono state diverse strategie con le gomme in pista, ma credo che la nostra fosse quella giusta – ha proseguito il leader del mondiale, alla 40/a vittoria in Formula 1, la quinta su sette gare della stagione -. In partenza avevo la mescola più dura e sapevo che in staccata poteva essere difficile nel duello con Sainz. Andare un po’ al limite in curva 1 è sempre piuttosto rischioso, ma per fortuna non è successo nulla”.

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento