Cartoline da Parigi, Diana e Gabriele, l’infallibile coppia d’oro dello skeet olimpico

Ah, quindi anche formidabili tiratori?
Diana, nomen omen, Bacosi e Gabriele Rossetti disintegrano gli ultimi quattro piattelli e si mettono alle spalle due Nazioni da più di un miliardo di abitanti, gli Stati Uniti e la Cina, salendo sul gradino più alto del podio.
Sconosciuti per chiunque legga oggi i nomi sul web, ma due celebrità nel loro mondo: 39 medaglie in carriera, di cui 19 ori, con Gabriele oro a Rio nello skeet individuale, esattamente come Diana, che ha anche conquistato un argento a Tokyo.
Sono la coppia di fatto più vincente del tiro azzurro.


Lo skeet misto non sarà romantico e nobile come la ginnastica, non sarà coinvolgente come gli sport di squadra, non avrà il fascino pop del tennis, ma è una disciplina bellissima, fatta di concentrazione, allenamento, precisione, grande tenuta mentale.
E noi siamo d’oro anche qui, confermando una tradizione olimpica che ci ha sempre regalato grandi soddisfazioni.
E l’Olimpiade continua.

Paolo Di Caro

Lascia un commento